Sanlúcar de Barrameda si tinge di bianco: storica grandinata in Andalusia | FOTO

Eccezionale grandinata imbianca Sanlúcar de Barrameda, nell'Andalusia spagnola: le immagini
MeteoWeb

Martedì scorso, gli abitanti del comune di Sanlúcar de Barrameda (provincia di Cadice, nell’Andalusia spagnola) hanno ricevuto una grande sorpresa. Per tutta la giornata si è verificata un’intensa grandinata, qualcosa di davvero raro. Un evento che ha lasciato immagini che rasentano il surrealismo, con le spiagge ricoperte da un manto bianco.

Intensa grandinata a Sanlúcar de Barrameda

Non è normale che la grandine ricopra Sanlúcar de Barrameda, una città molto più abituata a un clima caldo. Per questo i social sono stati inondati da immagini che hanno creato stupore.

Il fenomeno ha provocato anche alcuni incidenti, inondando le strade di fango, con auto semisommerse, impossibilitate a circolare.

Quella di Sanlúcar è lo scenario che si è lasciato dietro la tempesta “Isaak” , che durante martedì ha ruotato sulle Isole Baleari, posizionandovi il suo centro, da dove ha causato tutte le precipitazioni e le nevicate che hanno ha avuto luogo in Catalogna, nei Pirenei di Huesca e nel Sud dell’Andalusia, in particolare nella provincia di Malaga.

Condividi