Si torna a sciare sull’Etna, riaprono gli impianti sciistici

Dopo le eccezionali nevicate dei giorni scorsi, la stazione sciistica di Piano Provenzana è stata riaperta grazie al lavoro instancabile degli operatori
MeteoWeb

La struttura Star Etna, Comprensorio Sciistico di Piano Provenzana, Linguaglossa, ha comunicato con un post sui social la tanto attesa  riapertura degli impianti sciistici, dopo la tormenta Medicane.

Dopo le eccezionali nevicate dei giorni scorsi, la stazione sciistica di Piano Provenzana, detta anche Etna Nord, era stata chiusa per i danni causati dalla tormenta Medicane che ha colpito il versante ionico della Sicilia orientale. Numerosi i danni causati dalla tormenta nei giorni scorsi, tra cui strade non percorribili, cadute di alberi e pali della luce e abitazioni isolate.

Aperti gli impianti sciistici

La Russo Morosoli Invest S.p.A è lieta di informarvi che le piste da sci sono pronte. Purtroppo, per le note emergenze che hanno determinato la mancanza di energia elettrica, possiamo aprire soltanto la seggiovia e lo ski-lift Monte Conca sebbene sia tutto in perfetta efficienza anche sugli altri impianti.” Si legge nel post su facebook.

Le operazioni di pulizia delle strade e dei parcheggi procedono senza sosta, lavori che anche la nostra società ha svolto in seguito alle richieste di supporto da parte di comuni e amministrazioni pubbliche.
Desideriamo ringraziare, a tal proposito, la Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile, l’Anas SpA, la Città Metropolitana di Catania e i sindaci Dott. Angelo Pulvirenti ed Avv. Luca Stagnitta, rispettivamente di Nicolosi e Linguaglossa.
Con ogni probabilità, la strada che collega Linguaglossa e Piano Provenzana sarà riaperta tra oggi e domani e già da lunedì sarà possibile godere del comprensorio sciistico.

Condividi