Maltempo, forti temporali in Sicilia: dirottato volo Roma-Trapani, grandine a Marsala | LIVE

A causa di un forte temporale in atto a Trapani, un volo in arrivo da Roma è stato dirottato a Palermo: i temporali si sposteranno verso est fino a risalire il Sud nella notte
MeteoWeb

Forti temporali stanno colpendo la Sicilia occidentale e si stanno spostando verso est. A causa di un forte temporale in atto a Trapani, un volo Ryanair in arrivo da Roma è stato dirottato a Palermo. I fenomeni si estenderanno al resto della Sicilia in serata e poi nella notte anche alla Calabria, risalendo il Sud accompagnati da un brusco calo delle temperature.  

A Marsala, nel Trapanese, la grandine ha ricoperto completamente le strade. Forti piogge e allagamenti in tutte le zone della città. Alcune infiltrazioni d’acqua piovana nella palestra “Fortunato Bellina” hanno impedito di disputare nella struttura una partita della Fly Volley, trasferita poi al Palasport. 

Al Sud, oggi, è stata un’altra giornata mite. Oggi sono state registrate massime fino a +18°C nella Sicilia occidentale: +18°C a Bagheria, Villabate, +17°C a Palermo, Misilmeri, Partinico, Mazara del Vallo, Castelvetrano, Ribera, +16°C a Trapani, Castellammare del Golfo. Le temperature caleranno dopo questi temporali provocati dal transito del primo fronte freddo.

Emblematiche le immagini dei satelliti che mostrano i temporali avvicinarsi alla Sicilia occidentale: 

satelliti 26 febbraio 2023

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

 

Condividi