Il 19 marzo è la Festa del Papà, nel ricordo di San Giuseppe. E’ una buona occasione per esprimere affetto e riconoscenza verso la propria figura paterna ma anche per fare gli auguri di buon onomastico a tutti coloro che portano il nome Giuseppe o Giuseppina: in alto proponiamo una gallery di immagini, e di seguito una selezione di video, citazioni e frasi.
Il Vangelo chiama Giuseppe uomo giusto, come erano stati chiamati gli antichi patriarchi d’Israele. Nel linguaggio divenuto ormai tradizionale Giuseppe è chiamato padre putativo: se da una parte questo titolo salvaguarda il concepimento verginale del Cristo, dall’altra non esprime pienamente il rapporto di paternità esistente tra Giuseppe e il Salvatore. Pio XII lo propone anche come esempio a tutti gli operai e fissa al primo maggio la festa di san Giuseppe lavoratore, che “nobilitò l’umana fatica, sorretto e allietato dalla convivenza di Gesù e Maria” ed “esercitando la sua arte con impegno e virtù mirabile, divenne maestro di lavoro a Cristo Signore che non disdegnò di essere detto figlio del carpentiere“.
Auguri di buon onomastico Giuseppe e Giuseppina: ecco i VIDEO più belli
Auguri di buon onomastico Giuseppe e Giuseppina: le CITAZIONI e le FRASI più significative
- Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!
- Buon onomastico Giuseppe! Con questo piccolo messaggio ti faccio tanti auguri per la tua festa
- Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di buon onomastico!
- Giuseppe: un nome molto diffuso in Italia, un nome come tanti altri, ma tu sei speciale
- Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!
- Felice onomastico! Non è che per caso credevi che me ne fossi dimenticato? Impossibile scordarsi di te! Auguri Giuseppe!
- Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!
- Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
- Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!
- Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!
- Il calendario oggi dice che è San Giuseppe: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!
- Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!
- Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 19 Marzo! Felice onomastico!
- Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati!
- Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale e famoso: ti auguro una giornata ricca di felicità! Buon onomastico!
- San Giuseppe è un gigante del silenzio e la sua grandezza incommensurabile è proprio questo silenzio. (Maurice Zundel)
- Giuseppe – nella nascita di Gesù – è presente per nascondere il mistero, per custodire gelosamente il segreto del Padre. (Marie-Dominique Philippe)
- San Giuseppe è la più bella figura d’uomo concepibile e che il cristianesimo ha realizzato. San Giuseppe ha vissuto come tutti: non c’è una parola sua, non c’è niente, niente: più povera di così una figura non può essere. (Luigi Giussani)