Allerta Meteo Emilia-Romagna: in arrivo vento forte e temporali

Previsti venti di burrasca forte sull'intero crinale appenninico
MeteoWeb

Vento forte e temporali sono previsti in arrivo in EmiliaRomagna, in particolare in Appennino, domani martedì 14 marzo. “Sono previste precipitazioni localmente anche a carattere di rovescio e temporale, più probabili sui rilievi centro-occidentali nella prima parte della giornata e sulla pianura centro-orientale nella seconda parte,” si legge nel bollettino diramato dalla protezione civile regionale e Arpae.

Sono inoltre previsti venti di burrasca forte (75 km/h-88 km/h) sull’intero crinale appenninico e venti di burrasca moderata (62 km/h -74 km/h) sulle zone collinari dell’intera regione“. L’avviso è valido dalle 00:00 del 14 marzo 2023 fino alle 00:00 del 15 marzo 2023.

allerta meteo 14 marzo emilia rmagna

A seguito dell’allerta, l’amministrazione comunale di Ravenna ha raccomandato “di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi