Forte caldo nei Balcani: punte di +27°C in Serbia, Croazia e Bosnia Erzegovina

Fa molto caldo oggi nei Balcani, in particolare nella zona compresa tra Serbia, Croazia e Bosnia Erzegovina: molte località oltre i +25°C
MeteoWeb

L’anticiclone che domina sul Mediterraneo sta portando un aumento delle temperature in tutta Italia, con i valori che saranno tipicamente primaverili nel weekend. Anche nei Balcani fa molto caldo oggi, venerdì 24 marzo, soprattutto in Serbia, Bosnia Erzegovina e Croazia, dove oggi si raggiungono punte di +27°C. Molte località della Serbia, inclusa la capitale Belgrado, hanno superato i +25°C oggi. La città di Loznica, nella Serbia occidentale, ha raggiunto invece i +27°C. Spiccano anche i +26°C a Pozega e Valjevo.

Punte di +27°C anche a Banja Luka e di +26°C a Tuzla, Gradacac e Zenica, nella vicina Bosnia Erzegovina, dove diverse località nel settore orientale del Paese hanno registrato temperature di +24-25°C. Picchi di +27°C anche a Slavonski Brod, in Croazia: diverse località nell’est del Paese hanno raggiunto i +25°C.

Ma attenzione perché il caldo del weekend in Italia sarà solo un’illusione: è dietro l’angolo un intenso colpo di coda dell’inverno.

Condividi