Nuovo down per Twitter, Musk: “siamo ancora fragili”

Twitter è di nuovo in down, con migliaia di utenti che segnalano disservizi: la società afferma che “il problema sarà risolto rapidamente”
MeteoWeb

Migliaia di utenti di Twitter stanno segnalando problemi con l’accesso alla piattaforma social rilevata da Elon Musk. Secondo il sito Downdetector, ci sono state più di 8.000 segnalazioni di persone che hanno avvertito problemi con la piattaforma social, con un picco di malfunzionamenti alle 18 italiane. La società ha dichiarato di stare lavorando al problema per risolverlo. “Abbiamo apportato una modifica interna che ha avuto alcune conseguenze indesiderate. Ci stiamo lavorando e condivideremo un aggiornamento quando sarà risolto“, ha affermato Twitter. Il proprietario Elon Musk ha twittato: “questa piattaforma è così fragile. Verrà riparata a breve“.  

L’osservatorio Internet NetBlocks ha affermato che il problema sta interessando anche i contenuti di immagini e video, in quella che è stata la sua sesta interruzione importante quest’anno, rispetto alle tre nello stesso periodo dell’anno scorso. “I messaggi di errore forniti dalla piattaforma di condivisione dei link di Twitter indicano problemi con i microservizi della piattaforma, che stanno avendo un effetto a catena su altri aspetti del servizio“, ha detto a Reuters il direttore di NetBlocks Alp Toker. “Questo suggerisce che Twitter non ha effettivamente testato i suoi aggiornamenti prima di renderli disponibili al pubblico”. 

AGGIORNAMENTO 

“Ora le cose dovrebbero funzionare normalmente. Grazie per essere rimasti con noi!”. Con questo tweet il profilo Twitter Support rende noto che sono rientrati i disservizi registrati sulla piattaforma, soprattutto relativi al caricamento dei link e di alcuni contenuti.  

Condividi