Grandine a Roma: chicchi come biglie imbiancano la Capitale | FOTO e VIDEO

I romani si sono svegliati questa mattina cn una fitta grandinata, le immagini
grandine roma
MeteoWeb

Una struttura depressionaria sta generando un generale peggioramento delle condizioni meteo in Italia. Questa mattina si è verificata una intensa grandinata a Roma: imbiancate strade e balconi, diverse persone hanno segnalato chicchi grandi come biglie. In alcune aree, tra cui il Grande Raccordo Anulare, la grandinata è stata così fitta da costringere gli automobilisti a fermarsi e/o prendere riparo. Tra le zone maggiormente colpite l’Eur e zona Acqua Acetosa Ostiense.

A causa della pioggia sono stati inoltre segnalati allagamenti nel quadrante Eur di Roma e ripercussioni sulla viabilità. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale del Gruppo Eur per la gestione del traffico.

Disagi anche ai Castelli Romani. Intasate le principali arterie, come via Appia e via Nettunense. Un automezzo rimasto incastrato in un passaggio a livello a Casabianca (Ciampino) ha bloccato la via del Laghi.

Una violenta grandinata si è abbattuta anche sulla provincia di Frosinone colpendo in particolare la zona Centro/Sud, tra Ceprano ed Arce, con disagi per la viabilità. Sulla Casilina e sull’autostrada per circa un’ora si è proceduto a rilento nel tratto interessato.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Grandine a Roma, strade imbiancate
Roma, grandinata sul Grande Raccordo Anulare
Condividi