Un’hostess decisamente imbarazzata ha comunicato ai passeggeri che l’aero pesa troppo, il vento era intenso e per decollare occorreva diminuire il peso del velivolo. A sette passeggeri viene così chiesto di lasciare l’aereo in cambio di un voucher da 250 euro. Questa singolare vicenda è realmente accaduta ieri su un volo Ita Airways dall’aeroporto di London City a Milano Linate.
“L’evento è dipeso dalle condizioni meteorologiche della capitale inglese, che risultavano critiche già da inizio giornata per forte vento e pioggia, e che hanno comportato limitazioni operative aggiuntive sull’unica pista dell’aeroporto divenuta utilizzabile“, ha reso noto Ita Airways in una comunicato.
Le motivazioni dell’accaduto sul volo da Londra
“Quando tutti i clienti erano già stati imbarcati in perfetto orario, il Controllo del traffico aereo locale segnalava una variazione significativa della direzione e dell’intensità del vento obbligando l’equipaggio a cambiare la direzione di decollo, cosa che comportava una limitazione del peso massimo al decollo di circa 700kg“, ha motivato così l’accaduto la compagnia aerea.
Per queste motivazioni, dopo che i bagagli presenti in stiva sono stati riportati indietro, Ita ha “dovuto sbarcare 7 clienti, su base volontaria“. Sul volo erano presenti dei giornalisti italiani e tifosi del Milan che rientravano a Milano dopo la partita di Champions League col Tottenham. Tutta la scena è stata ripresa da telefonini e condivisa sui social media.