Maltempo Campania, violenta grandinata nel Salernitano: località imbiancate come fosse neve | FOTO e VIDEO

Maltempo in Campania, accumuli di grandine al suolo come fosse neve tra Baronissi e Fisciano, in provincia di Salerno: difficoltà sulle strade
grandine fisciano campania
MeteoWeb

La grandine è la protagonista di oggi dal punto di vista meteorologico in Italia. La giornata, contrassegnata da un colpo di coda dell’inverno che ha riportato maltempo e neve, si era aperta con la violenta grandinata che ha imbiancato Roma e dintorni e anche zone della provincia di Frosinone. Nel pomeriggio, era stata la Puglia ad essere colpita da intense grandinate che hanno mandato in frantumi i vetri della auto nel Barese e nel Brindisino. In serata, è toccato alla Campania. In particolare, tra Baronissi e Fisciano, in provincia di Salerno, intorno alle ore 19 si è verificata una violentissima grandinata che ha lasciato uno strato di bianco, spesso diversi centimetri, al suolo, quasi come fosse neve. Incredibili le immagini a corredo dell’articolo. Gli accumuli di grandine hanno provocato disagi alla viabilità.

Dal punto di vista della pioggia, i dati pluviometrici più rilevanti finora in Campania indicano: 32mm a Bagnoli Irpino, 31mm a Summonte, Atripalda, Cesinali, 29mm a Fisciano, Ospedaletto d’Alpinolo, 27mm a Montesarchio, 26mm a Faicchio, Campoli del Monte Taburno.

Violenta grandinata ricopre Fisciano di bianco
Intensa grandinata si abbatte su Fisciano

Forti temporali sono ancora in atto nel sud del Salernitano: prestare attenzione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi