Vento forte in Toscana: crolla impalcatura ad Arezzo

Il forte vento ha provocato il crollo di un'impalcatura, è crollata sull'asfalto
MeteoWeb

Paura questa mattina ad Arezzo: tragedia sfiorata in piazza San Giusto. Il forte vento ha provocato il crollo di un’impalcatura: era montata intorno ad un palazzo in ristrutturazione dove ha sede un bar, ed è crollata sull’asfalto. Fortunatamente non si segnalano feriti. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. La piazza e via Garibaldi sono state chiuse.

La sala operativa della protezione civile regionale della Toscana ha prorogato l‘allerta meteo codice giallo per vento fino alle 7 e il codice giallo per mareggiate fino alle 12 della mattina di domani sabato 11 marzo. E’ previsto tempo ancora instabile nelle prossime ore: vento e mareggiate e ancora residue piogge terranno banco per il resto della giornata di oggi, venerdì 10 marzo, e nella prima mattinata di domani, sabato 11 marzo. Il vento soffierà forte soprattutto sull’Arcipelago e sulla costa fra Livorno e Grosseto nonché sui rilievi limitrofi. Vento anche nelle zone centro-meridionali, sull’Appennino Tosco-romagnolo e nelle zone sottovento. Domani ulteriore attenuazione con residue raffiche in Arcipelago, basso livornese e immediato entroterra. Il mare sarà ancora mosso, molto mosso o agitato, in particolare a nord dell’Elba.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi