Allerta Meteo, notte di forte maltempo al Sud: piogge e temporali risalgono Sicilia e Calabria

Allerta Meteo, il maltempo è arrivato e imperversa nella notte al Sud: piogge intense in corso tra Sicilia e Calabria
MeteoWeb

Il maltempo è arrivato al Sud, dopo aver imperversato su gran parte del Paese nel corso della giornata. Forti piogge e temporali stanno risalendo Sicilia e Calabria meridionale. Diluvia a Catania con picchi di 15mm nell’hinterland etneo e temperatura crollata a +11°C in città. Piogge e temporali stanno interessando anche lo Stretto di Messina e la Calabria meridionale, con frequenti fulminazioni e precipitazioni in intensificazione.

Nel corso della notte il maltempo si intensificherà proprio sulla Calabria, in risalita da sud, e nel Golfo di Taranto, coinvolgendo anche Puglia e Basilicata. Ma continuerà a piovere in modo intenso nella Sicilia orientale, soprattutto settentrionale, in provincia di Messina. Proprio in Calabria e Sicilia, domani le scuole rimarranno chiuse in moltissimi comuni.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi