Maltempo Lombardia: tornado in provincia di Pavia

Ancora maltempo in Lombardia: nel pomeriggio di oggi un piccolo tornado di tipo landspout si è formato in provincia di Pavia
MeteoWeb

Il maltempo non molla la presa sulla Lombardia dopo i fenomeni violenti di ieri, con piogge torrenziali e grandine fino a 3cm di diametro nel Milanese. Nel pomeriggio di oggi, infatti, un piccolo tornado di tipo landspout si è formato in provincia di Pavia. Non ci sono molte informazioni sull’evento, il che fa pensare che non sia durato molto e dunque, si spera che non ci siano danni. Probabilmente il tornado si è sviluppato da un debole nucleo a est della città di Pavia.

Anche oggi, forti piogge hanno colpito il nord della regione, con picchi di 55-60mm. Segnaliamo 59mm a Carimate Vedroni, 57mm a Rovenna di Cernobbio, 55mm a Como Monteolimpino, 51mm a Bulgarograsso, 47mm a Veniano e Caslino al Piano.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

 

Condividi