La festa scudetto del Napoli è rinviata di qualche giorno dopo il pareggio strappato dalla Salernitana allo stadio Maradona di Fuorigrotta oggi pomeriggio con il risultato di 1-1. I partenopei hanno 18 punti di vantaggio sulla Lazio seconda in classifica a sei giornate dalla fine del torneo: per non vincere lo scudetto, il Napoli dovrebbe perderle tutte e la Lazio (che ha perso le ultime due) dovrebbe vincerle tutte.
La festa scudetto è quindi soltanto rinviata di qualche giorno: il Napoli potrebbe avere l’aritmetica certezza del terzo titolo già mercoledì sera se la Lazio all’Olimpico non riuscisse a battere il Sassuolo. In caso di vittoria dei capitolini, invece, dovrà essere il Napoli a conquistare almeno un pareggio nella trasferta in programma giovedì sera a Udine nel turno infrasettimanale.
Napoli, 4 feriti per i disordini di oggi
Intanto a Napoli ci sono stati 4 feriti per i disordini legati alla partita di oggi. Al culmine di una lite per la viabilità, un uomo che si recava al Maradona è stato accoltellato. Gli agenti di polizia sono intervenuti al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo, dove l’uomo si è recato dopo essere stato ferito. Dimesso con ferite giudicate guaribili in dieci giorni. Altri tre feriti, di cui due Carabinieri, in un’incidente in via Cintia, strada che conduce allo stadio: sono stati speronati da un’auto che ha forzato il posto di blocco, l’inseguimento non ha avuto successo. Lo scontro ha coinvolto tre veicoli. I feriti portati in ospedale: due codici rossi e uno giallo.
Allerta Meteo Napoli: forte maltempo in arrivo
E’ confermato il forte maltempo in arrivo a Napoli nelle prossime ore. La prima pioggia è ormai imminente, ma i fenomeni più estremi arriveranno domani e dopodomani. Tornerà il bel tempo, invece, a metà settimana per il nuovo appuntamento con la festa scudetto: clima mite e stabile sia mercoledì che giovedì e venerdì. Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: