Altra neve sull’Appennino abruzzese: bufera a Campo Imperatore e il paesaggio è invernale | FOTO

Dopo quelle abbondanti dei giorni scorsi, nuove nevicate hanno interessato oggi l'Appennino abruzzese: le immagini da Campo Imperatore
neve campo imperatore
MeteoWeb

La primavera non decolla sull’Italia e l’Appennino centro-meridionale continua a ricevere neve su neve. Dopo quelle abbondanti dei giorni scorsi, che avevano scaricato oltre 1 metro di accumulo, altre nevicate hanno interessato oggi l’Appennino abruzzese grazie ai forti temporali che si sono sviluppati nel pomeriggio. In particolare, una vera e propria bufera di neve ha nuovamente colpito Campo Imperatore, vasto altopiano situato tra i 1.500 e i 2.100 metri di quota, nel cuore del Gran Sasso. Come dimostrano le foto delle webcam dalla stazione di base della seggiovia della Scindarella e dal Rifugio Duca degli Abruzzi (gallery scorrevole in alto), è tanta la neve caduta, per un paesaggio dall’aspetto invernale (le foto soleggiate si riferiscono alla mattinata di oggi, prima delle nuove nevicate pomeridiane).

Tanta neve anche al Rifugio Franchetti, posto a 2.433 metri di quota sul versante teramano del Gran Sasso.

Oltre a prolungare la stagione sciistica, questa neve di primavera è ottima contro la siccità, soprattutto in vista dei mesi estivi, perché permette di mantenere in ottima salute le falde del Centro Italia.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi