Previsioni Meteo, ecco dove pioverà a Pasqua e Pasquetta

Previsioni Meteo, tutti i dettagli per Pasqua e Pasquetta: piogge e temporali su gran parte d'Italia sia domenica che lunedì. I dettagli
MeteoWeb

Ennesima giornata dal clima tipicamente invernale oggi al Centro/Sud Italia, con temperature massime tipiche di fine Gennaio: la colonnina di mercurio non ha superato +14°C a Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Salerno, +13°C a Messina, Cosenza e Crotone, +12°C a Bari, Foggia, Lecce, Taranto, Pescara, Avellino, Barletta, Ascoli Piceno e Brindisi, +11°C a Termoli e Vieste, +10°C ad Ancona e Macerata, +9°C a Matera, Spinazzola, Locorotondo, Putignano e Gioia del Colle, +8°C a Martina Franca, +7°C a Campobasso e Altamura.

Al Sud persiste un po’ di instabilità residua, ma il maltempo concederà una breve tregua nei prossimi due giorni, venerdì 7 e sabato 8 aprile, quando invece piogge e temporali torneranno a colpire il Nord con piogge sparse al Nord/Ovest nel pomeriggio-sera di venerdì, in rapido scivolamento verso il Centro Italia dove sabato avremo forti temporali tra Toscana e Lazio.

Le Previsioni Meteo per il giorno di Pasqua, domenica 9 aprile

Ma le previsioni meteo più attese sono quelle per Pasqua e Pasquetta. Nei giorni clou delle festività pasquali, purtroppo, il maltempo sarà esteso e diffuso a gran parte del Paese. Domenica avremo piogge e temporali sparsi, sin dal mattino su Nord/Est, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, zone interne di Lazio e Campania. Nel pomeriggio si formeranno forti temporali pomeridiani tra Lazio, Abruzzo e Campania, e il maltempo si estenderà anche a Toscana e Sicilia orientale. Soltanto al Nord/Ovest sarà una Pasqua di bel tempo.

Le Previsioni Meteo per il giorno di Pasquetta, lunedì 10 aprile

Nel giorno di Pasquetta il maltempo sarà più isolato e limitato al Sud, mentre splenderà il sole su tutto il Centro/Nord. Forti piogge e temporali, però, colpiranno Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con instabilità estesa anche alla Campania specie al mattino. Attenzione ai possibili nubifragi nel basso Tirreno tra Calabria e Sicilia. Il clima rimarrà inoltre molto freddo, tipicamente invernale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi