La tradizionale icona di Twitter, l’uccellino blu, è stata sostituita con l’immagine di un cane di razza Shiba Inu, un ovvio cenno al dogecoin, la criptovaluta sulla quale il numero uno Elon Musk è stato citato in giudizio. Musk ha parlato del cambiamento twittando “come promesso” sopra l’immagine di una conversazione di un anno fa in cui un altro utente suggeriva a Musk di “comprare Twitter” e “cambiare il logo dell’uccello in un ‘doge’“.
Il logo del cane è apparso sul sito 2 giorni dopo che Musk ha chiesto a un giudice di archiviare una causa da 258 miliardi di dollari in cui il miliardario è stato accusato di aver messo in piedi uno schema piramidale per sostenere il dogecoin. Non è chiaro se la modifica del logo sia permanente.
A fugare i dubbi su un eventuale hackeraggio ci ha pensato lo stesso Musk che sul suo profilo ha pubblicato una vignetta che ritrae il cane della cripto al volante di decapottabile verde, fermato da un poliziotto. All’agente che guarda perplesso la sua patente che reca l’uccellino azzurro, il cane risponde “è una vecchia foto“.