Allerta Meteo Campania: prorogato codice giallo, piogge e temporali anche domani

Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, potrebbero essere repentine e intense
MeteoWeb

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo per piogge e temporali già in vigore su tutta la regione fino alle ore 20 di domani, martedì 2 maggio. Il livello di criticità, ossia del rischio idrogeologico per temporali, è giallo su tutto il territorio per “precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità“. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, quindi saranno repentine e intense e potrebbero causare caduta di rami o alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie. L’impatto al suolo delle precipitazioni fa prevedere un rischio idrogeologico per temporali di livello giallo. La Protezione civile della Campania evidenzia anche “il rischio di caduta massi e occasionali fenomeni franosi connessi a condizioni idrogeologiche del territorio particolarmente fragili“.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi