Allerta Meteo Napoli, prorogato l’allarme: parchi e spiagge chiusi anche martedì 2

Allerta Meteo Napoli, anche domani attese forti piogge e temporali nel capoluogo partenopeo
MeteoWeb

Come ampiamente evidenziato nelle previsioni meteo dei giorni scorsi, a Napoli il maltempo continuerà anche domani, martedì 2 giugno. Il Comune ha prorogato l’allerta meteorologica di tipo “giallo” fino alle 20:00 di martedì 2 maggio. In città sono attese “precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità“. Alla luce di questo scenario, il Comune ha deciso che i parchi cittadini resteranno chiusi. Resterà chiuso, inoltre, il Pontile Nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

Nel bollettino meteo vengono dettagliati i fenomeni meteo attesi:

  • Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi;
  • Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;
  • Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);
  • Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pianterreno;
  • Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, forniamo di seguito un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi