Allerta Meteo Piemonte: persiste forte maltempo su Torinese e Cuneese | MAPPE e DETTAGLI

Permane il codice arancione sui settori occidentali e sudoccidentali della regione
MeteoWeb

Nelle prossime ore il minimo che convoglia intense correnti sciroccali in quota e nordorientali nei bassi strati si muoverà lentamente verso Est sulla Sicilia, mentre un nuovo minimo in quota si formerà a ridosso del Portogallo. Sul Piemonte continuerà a persistere l’intenso flusso umido da Est-Sud/Est in quota e da Nord/Est nei bassi strati atmosferici, determinando precipitazioni intense e persistenti su zone montane e pedemontane alpine occidentali e sudoccidentali con valori anche molto forti tra Torinese e Cuneese. La quota neve sarà in graduale aumento fino a 2300-2400 metri in serata.

Permane allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico sui settori occidentali e sudoccidentali della regione. Fino al pomeriggio di domani precipitazioni forti o molto forti sulla fascia pedemontana di Torinese e Cuneese,” si legge nel nuovo bollettino diramato da Arpa Piemonte. “Tempo perturbato con precipitazioni forti o molto forti sulle zone pedemontane occidentali, deboli sul settore sudorientale e moderati altrove. Progressiva attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio di domani, con precipitazioni sparse a carattere di rovescio“.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi