Alluvione Emilia Romagna: lunedì vaccinazione antitetanica a Ravenna, Faenza e Lugo

Alluvione Emilia Romagna: il 29 maggio nei tre ambiti della provincia di Ravenna sedute straordinarie di vaccinazione antitetanica per adulti
MeteoWeb

Visto l’imponente afflusso registrato nei servizi di Sanità pubblica per la somministrazione del vaccino contro il tetano dopo l’alluvione in Emilia Romagna, il Servizio di igiene e sanità pubblica di Ravenna ha organizzato per lunedì 29 maggio nei tre ambiti della provincia di Ravenna (Ravenna, Faenza e Lugo) sedute straordinarie di vaccinazione antitetanica per adulti. I destinatari sono soprattutto persone che stanno svolgendo attività negli edifici alluvionati (residenti, volontari o altro). L’invito dell’Ausl a vaccinarsi è rivolto a coloro che non sono mai stati vaccinati per il tetano oppure hanno fatto l’ultima dose di richiamo da più di 10 anni. L’accesso agli ambulatori avviene in modo diretto, senza necessità di prenotazione, nelle sedi dell’Igiene pubblica: Ravenna (Cmp- via Fiume Abbandonato 134) dalle 14 alle 17.30; Lugo (Viale Masi 18/20) dalle 8.30 alle 12.30; Faenza (Via Zaccagnini 22) dalle 14 alle 17.30.

A Ravenna trattamenti eccezionali contro le zanzare

Il Comune di Ravenna farà, nei prossimi giorni, un intervento straordinario per il trattamento delle zanzare, problema che si è acuito nelle zone dove ristagna l’acqua. Gli interventi saranno fatti da mezzanotte alle 6, fra domenica e lunedì e nelle due notti successive nelle zone che, da monitoraggio, superano la soglia di tolleranza delle zanzare. La cittadinanza è invitata a evitare che persone o animali vengano a contatto con l’insetticida irrorato durante il trattamento, a tenere in casa gli animali durante l’intervento ed evitare che escano nelle tre ore successive, a tenere chiuse porte e finestre negli orari indicati, evitare di lasciare la biancheria esternamente ad asciugare, evitare il consumo di frutta e verdura raccolta dai propri campi per almeno tre giorni oppure assicurarsi di lavare accuratamente tali prodotti.

Condividi