Piogge torrenziali in Germania: alluvioni e frane in Renania-Palatinato e nel Baden-Württemberg | FOTO

Piogge torrenziali, allagamenti e frane nel Sud/Ovest del Paese
maltempo germania balingen
MeteoWeb

Durante la scorsa notte, piogge torrenziali hanno provocato alluvioni e frane nel Sud/Ovest della Germania, con conseguenti evacuazioni. Le forti piogge hanno generato allagamenti e smottamenti in Renania-Palatinato e nel Baden-Württemberg.

Frane e strade chiuse

A DaadenHerdorf, nella Renania-Palatinato, alcune strade e cantine sono state allagate da forti piogge intorno alle 19 di domenica sera. Frane minori hanno anche causato la caduta di alcuni detriti sulle strade. La Croce Rossa tedesca si è presa cura di circa 30 persone nel centro comunitario di Daaden che hanno dovuto essere evacuate dalle loro case.

Nessuno è rimasto ferito, secondo la direzione delle operazioni tecniche. Secondo le informazioni, il traffico ferroviario tra Daaden e Betzdorf è stato interrotto. La situazione è lentamente migliorata lunedì mattina presto e le persone assistite nel centro comunitario hanno potuto fare ritorno alle loro case.

Distretto di Zollernalb gravemente colpito

Le tempeste hanno causato il caos anche nel distretto di Zollernalb nel Baden-Württemberg. Sono stati dispiegati centinaia di vigili del fuoco. Domenica pomeriggio, a causa delle forti piogge, i corsi d’acqua hanno rotto gli argini nella città di Balingen e le strade sono state allagate. I vigili del fuoco hanno riferito che diverse famiglie a Balingen sono rimaste bloccate nelle loro case.

Pioggia anche nel Westerwald e nel Palatinato

In altre località della Renania-Palatinato, la forte pioggia di domenica ha portato a diversi interventi dei vigili del fuoco. A Großholbach, nel Westerwald, un fulmine ha danneggiato un giardino. Intorno a Kaiserslautern, alcune strade sono state ostruite da alberi caduti, ha riferito un portavoce della polizia. Le forti piogge hanno causato anche due incidenti ieri sull’autostrada 3 in direzione di Colonia, con diversi feriti.

Condividi