Maltempo, nuovo blackout a Capri

Diverse zone risultano ancora disalimentate stamattina
MeteoWeb

Nuovo blackout ieri a Capri, a causa del maltempo, che ha danneggiato un cavo portante in via Dalmazio Birago. L’interruzione di energia elettrica si è estesa a diverse zone dell’isola, anche distanti tra loro. Tra queste via Roma, via Padre Serafino Cimmino e via Castiglione. Diverse zone risultano ancora disalimentate stamattina. Il guasto dovrebbe essere riparato entro il pomeriggio.

AGGIORNAMENTO

Ieri a causa del maltempo atmosferico alle 18.10 circa è sopraggiunto un guasto al cavo di alimentazione della cabina IV Novembre, che alimenta la zona residenziale, Via Valentino, Via L’Abate, Via Dalmazio Birago. Il guasto ha determinato dapprima la disalimentazione di una parte più ampia, anche parte di Via Roma e di Marina Piccola per poi essere in pochi minuti circoscritta alla parte interessata, sopra indicata”. Lo sottolinea una nota della Sippic. “Purtroppo le operazioni di ricerca della parte guasta sono state ostacolate dalle pessime condizioni del tempo atmosferico, nonostante questo sono state effettuate alcune potature di alberi a stretto contatto con la linea aerea, fino a piena notte. Infine il guasto è stato identificato nel tratto di cavo posato interrato in Via Dalmazio Girago. Le squadre della SIPPIC a partire dalle prime ore della mattina hanno proceduto a controalimentare una parte delle utenze in blackout (comprensorio del Monastero Santa Teresa), prelevato il cavo di scorta magazzino, provveduto alla posa dello stesso per bypassare il tratto guasto per procedere all’alimentazione definitiva della cabina alle 17.10 circa”, conclude la nota Sippic.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi