Maltempo Bologna, frana travolge casa a Fontanelice: recuperato corpo senza vita

Disposto l'invio del team USAR (Urban Search and Rescue)
  • fontanelice
  • Fontanelice
  • Maltempo Bologna frana Fontanelice
/
MeteoWeb

Squadre dei vigili del fuoco impegnate per il crollo di un’abitazione a Fontanelice (BO) a seguito di una frana: lo smottamento è stato generato dal maltempo. Disposto l’invio del team USAR (Urban Search and Rescue) dalla Toscana e unità cinofile.

Nelle scorse ore più fonti hanno riportato 2 dispersi, tra cui il sindaco metropolitano Matteo Lepore: “Siamo particolarmente preoccupati per l’area metropolitana. Il quantitativo di pioggia caduto è molto elevato, bisogna prestare molta prudenza. Nonostante i disagi dobbiamo continuare a monitorare e lavorare,” ha sottolineato.

I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita di un uomo, un 78enne, disperso nel crollo: i pompieri, però, hanno sottolineato di non avere ulteriori segnalazioni di dispersi. L’uomo, che viveva nell’abitazione travolta dalla frana, era da solo al momento della tragedia. Il secondo disperso che si temeva fosse con lui in realtà si trovava altrove.

Alluvione Emilia Romagna, l'esondazione del Lamone a Boncellino (Ravenna)
Alluvione Emilia Romagna, le drammatiche immagini da Castel Bolognese

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi