Maltempo Campania: piogge battenti nel Salernitano, esondazioni e frane

La Campania è interessata da un'allerta meteo codice giallo
MeteoWeb

L’ondata di maltempo in atto non sta risparmiando neanche il Salernitano, con disagi in particolare nel Sud della provincia.  A Castellabate è esondato il vallone Malevarco a Santa Maria e il Comune ha chiesto questa mattina ai proprietari di auto parcheggiate sul lungomare De Simone e lungomare Pepi di rimuoverle il prima possibile. A Pisciotta, il sindaco ha invitato la popolazione a non uscire di casa, se non strettamente necessario, e di non sostare in prossimità di fiumi, argini, torrenti, scarpate, ponti.

La ex SS447 denominata Rizzico è stata interessata da uno smottamento, lato valle che ha compromesso il normale transito veicolare: il tratto di strada in questione è interdetto al transito a qualsiasi tipo di veicolo.

I carabinieri della Stazione Forestale di Giffone Valle Piana, in provincia di Salerno, hanno ritrovato e salvato due escursionisti che si erano persi sul colle Maddalena. I due avrebbero perso l’orientamento a causa dal repentino peggioramento delle condizioni meteo e dalla fitta nebbia che nelle ore del mattino si era formata in montagna. I militari, intervenuti dopo una segnalazione arrivata al 112, hanno prima attivato un canale di comunicazione con i due escursionisti e poi li hanno raggiunti e salvati. I due uomini in buono stato di salute sono stati accompagnati in caserma per le prime cure.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi