Maltempo, crollato parte del fossato del Palazzo delle Albere di Trento

L’assessore alla cultura Mirko Bisesti si è recato questa mattina presso il Parco delle Albere
MeteoWeb

Crollati circa 30 metri del muro del fossato di Palazzo delle Albere a Trento, probabilmente a seguito delle forti piogge della notte. Il cedimento è avvenuto davanti al Muse. Attualmente la situazione viene monitorata, l’area è chiusa e sono stati posizionati dei teli a protezione per evitare ulteriori fenomeni di erosione e smottamento. La Sovrintendenza ai beni culturali della Provincia di Trento è sul posto e intende di iniziare il prima possibile i lavori di ripristino di una zona ad alta vocazione turistica.

L’assessore alla cultura Mirko Bisesti si è recato questa mattina presso il Parco delle Albere, accompagnato dai tecnici provinciali e del Muse. “Gli uffici provinciali – ha sottolineato l’assessore Bisesti – sono già al lavoro, assieme a quelli del Muse, per la messa in sicurezza dell’area e per iniziare il prima possibile l’intervento di sistemazione e consolidamento del muro che vogliamo sia restituito quanto prima ad un luogo che è tra i più significativi del Trentino sotto il profilo culturale”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi