I forti temporali che stanno colpendo le zone appenniniche dell’Emilia Romagna stanno causando problemi su un territorio ancora molto fragile dopo l’alluvione della scorsa settimana. Nel primo pomeriggio, un violento temporale si è abbattuto su Pavullo nel Frignano, località sull’Appennino modenese. L’acqua ha allagato le strade in pochi minuti, come mostrano le immagini a corredo dell’articolo. Si registrano finora 33mm di pioggia nella località. Per il momento non si hanno notizie di feriti.
Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco oggi nel Modenese a causa dei violenti temporali che si sono registrati. Sono stati trenta solo a Pavullo, dove hanno operato cinque squadre. I più rilevanti per un allagamento che ha coinvolto la cucina e la centrale termica di una residenza sanitaria assistita e i seminterrati di un centro commerciale, con il coinvolgimento di alcune cabine elettriche. Altri cinque interventi, inoltre, nella Bassa modenese, tra Mirandola e Finale Emilia, per allagamenti.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: