Maltempo in Trentino Alto Adige: pioggia a fondovalle, torna la neve in montagna

Le temperature sono in calo in alcune zone: a Bolzano e Trento si registrano +12°C
MeteoWeb

Oggi piove a fondovalle e nevica in montagna in Trentino Alto Adige, sopra i 1800 metri. Le temperature sono in calo in alcune zone: a Bolzano e Trento si registrano +12°C, nelle località di montagna i valori sono nella media stagionale e solo a circa 2900 metri si scende di qualche grado sotto lo zero. La strada che da Selva Gardena porta a passo Gardena è stata parzialmente riaperta dopo le valanghe (resta ancora chiusa dalle ore 13 alle 21) mentre restano ancora chiusi i passi Stelvio, Rombo e Stalle.

Due giorni di pioggia nelle valli e neve sulle montagne. È in corso il più grande evento di pioggia degli ultimi mesi,” ha affermato il meteorologo provinciale altoatesino Dieter Peterlin. Dalla mezzanotte ha piovuto di più tra la Val d’Adige e la Valle Isarco con ben 20 l/m². Nel resto del territorio per lo più tra 5 e 10 l/m². Secondo le previsioni, continuerà a piovere con poche interruzioni per le prossime 24 ore.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi