Maltempo Sardegna: piogge incessanti, allarme esondazioni nel Nuorese

La diga di Preda Othoni, in Baronia, ha tracimato
MeteoWeb

Piogge incessanti in Sardegna da ieri mattina, in particolare nel Nuorese, dove è scattata l’allerta per possibili esondazioni. La diga di Preda Othoni, in Baronia, ha tracimato scaricando sul fiume Cedrino che ha allagato alcune zone di campagna a Galtellì. La situazione è sotto controllo ma il sindaco Giovanni Santo Porcu ha riunito il COC con gli uomini della Protezione civile, i barraccelli e forze dell’ordine. Criticità anche a Dorgali che ha registrato ben 208 mm di pioggia. Diversi gli interventi della Protezione civile. La SP38 che collega Dorgali a Oliena è stata liberata dagli operai della Provincia dai detriti caduti sulla carreggiata durante la notte. Diverse strade di campagna sono impraticabili per allagamenti e per la caduta di alcuni piccoli ponti.

L’allerta gialla diramata ieri dalla Protezione civile è stata prorogata per tutta la giornata di oggi fino alla mezzanotte.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi