Maltempo: strade chiuse tra Bolognese e Ravennate, traffico in tilt

Traffico in tilt a Bologna dove da ieri è chiusa via Saffi, per l'esondazione del canale sotterraneo Ravone
MeteoWeb

Tra le province di Bologna e di Ravenna sono diverse le strade chiuse per frane, allagamenti o in via precauzionale a seguito dell’ondata di maltempo. In mattinata sono stati segnalati molti disagi alla circolazione: colpita anche la città di Bologna dove da ieri è chiusa via Saffi, per l’esondazione del canale sotterraneo Ravone, con conseguenti ripercussioni pesantissime sul traffico. In provincia le chiusure riguardano la Trasversale di Pianura a Medicina e la statale della Futa a Loiano. Chiusa anche la via Emilia al km 69 per l’esondazione del Senio. Chiuse, sia in montagna, sia in pianura anche numerose strade provinciali.

A Bologna la scorsa notte si è verificata un’altra piena del torrente Ravone in via Saffi, sempre nello stesso punto di ieri, che ha provocato allagamenti che hanno coinvolto anche un negozio al civico 22 e ad alcune cantine. Tra le 3 e le 4 di questa mattina l’acqua si è ritirata lasciando danni anche all’asfalto.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi