Maltempo, esplodono i temporali nel Lazio: eccezionale grandinata imbianca Campocatino

Maltempo, forti temporali nel Lazio: incredibile la violenta grandinata che si è abbattuta su Campocatino, imbiancandola come fosse neve
MeteoWeb

Inizia un altro pomeriggio all’insegna dell’instabilità in questo mese di maggio caratterizzato dal maltempo in Italia. Dopo i temporali che in mattinata hanno colpito nuovamente Torino e il Piemonte, in questo momento i fenomeni più intensi sono in atto nel Lazio, in Sardegna e nella Sicilia orientale. Nel Lazio, è particolarmente colpito il Frusinate, soprattutto la zona compresa tra Frosinone, Norma, Ceccano e Priverno. Incredibile la violenta grandinata che si è abbattuta su Campocatino. La grandine è caduta in maniera così abbondante da sembrare neve al suolo, ricoprendo tutto di bianco. Caduti 17mm di pioggia nella vicina Guarcino e 16mm a San Biagio Saracinisco.

Anche oggi, i temporali interni potrebbero essere localmente violenti nel Lazio, con potenziale interessamento di Roma e zone vicine alla linea di costa.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi