In Toscana scatta una nuova allerta meteo arancione per forti temporali e rischio idrogeologico idraulico fino alle 8 di domani sabato 1° luglio: è quanto riporta il bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale che mantiene comunque il codice giallo fino alle ore 12 di sabato 1° luglio, sempre su tutta la regione. A causa di una saccatura atlantica (cuneo di bassa pressione) associata ad elevati livelli di vorticità che è attualmente in transito nella regione, per oggi, e fino alle prime ore del mattino di domani, sono previsti forti temporali con maggiore intensità nelle zone costiere e a Sud della Toscana. Previsti anche possibili colpi di vento e grandinate.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: