Parigi, scene da apocalisse in pieno centro: palazzi crollati, si temono molti morti | VIDEO

Enorme esplosione a Parigi, forse per una fuga di gas. Le immagini in diretta
Parigi, le immagini dell'edificio crollato nel 5° arrondissement poco fa
MeteoWeb

Un’esplosione dovuta probabilmente al gas ha provocato un enorme incendio nel 5° arrondissement di Parigi, in pieno centro, non lontano dal quartiere latino e vicino al Museo del Louvre. Almeno un palazzo è crollato, una densa nube di fumo nero è visibile da tutta la città. Sul posto stanno accorrendo pompieri e ambulanze.

La facciata del palazzo in fiamme è crollata e ci sarebbero diverse persone bloccate all’interno dalle macerie. Il sindaco Anne Hidalgo è sul posto. La prefettura di Parigi, affermando che “al momento nessuna causa dell’esplosione è accertata“, ha fornito un nuovo bilancio per il palazzo crollato: ci sono 16 feriti, di cui 7 in condizioni molto gravi. L’esplosione è avvenuta alle 17 nella place Alphonse Laveran, alla American Paris Academy, una scuola americana di moda e design.

*** AGGIORNAMENTO

Nuovo bilancio della prefettura di Parigi sull’incendio nel 5/o arrondissement: 29 i feriti di cui 4 in gravi condizioni, almeno 2 i dispersi. Al momento, si cerca sotto le macerie anche se le condizioni per i soccorritori sono quasi proibitive, con il rischio di nuove esplosioni o crolli.

Foto
esplosione parigi
Condividi