Madonie: per la prima volta aperti in estate gli impianti a Piano Battaglia

A Piano Battaglia, nel cuore delle Madonie, saranno aperti tutti i sabato e domeniche gli impianti di risalita, il sindaco di Palermo lo ha dichiarato un "traguardo inedito"
MeteoWeb

Come si legge su Palermo Today, a Piano Battaglia, nel cuore delle Madonie, la struttura sarà fruibile sia in salita sia in discesa, a partire da domani per tutta l’estate, tutti i sabati e le domeniche, dalle 10 alle 18. Verrà data la possibilità di portare con sé la mountain bike per permettere a visitatori e appassionati di salire fino alla vetta di monte Mufara a 1.800 metri.

Il sindaco di Palermo Lagalla ha dichiarato in occasione di questa nuova opportunità: “Traguardo inedito”, dopo il nulla osta tecnico da parte dell’Ansfisa (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali). Palermo Energia, società partecipata della Città Metropolitana, ha completato tutte le attività di manutenzione sulla seggiovia biposto Mufara, per il rilascio delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Si tratta di un traguardo, di fatto, inedito per Piano Battaglia che la Città metropolitana riesce a raggiungere – ha riferito il sindaco Roberto Lagalla ai microfoni di Palermo Today -. Avere la possibilità di sfruttare appieno gli impianti di risalita anche nella stagione estiva rappresenta un significativo passo dell’Ente verso i visitatori e i turisti che potranno godere dello spettacolo e dell’offerta di Piano Battaglia e del territorio delle Madonie anche in questa stagione. Infine, in base alla richiesta che riscontreremo con questa iniziativa, valuteremo di aprire gli impianti anche in altri giorni della settimana, oltre ai weekend“.

Condividi