Maltempo, fulmine cade vicino a cabina elettrica: blackout nel Piacentino

Maltempo Emilia Romagna: i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Fiorenzuola e a Piacenza per ascensori rimasti bloccati a causa del blackout dovuto ad un fulmine
MeteoWeb

Il maltempo che sta colpendo il Centro-Nord sta provocando disagi anche per quanto riguarda l’elettricità. Parecchie strade del centro cittadino di Fiorenzuola d’Arda e le frazioni di San Protaso e Baselicaduce, in provincia di Piacenza, sono rimaste senza luce nella tarda mattinata di oggi a causa di un fulmine caduto nei pressi di una cabina di distribuzione. A causa del violento acquazzone della mattinata, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Fiorenzuola e a Piacenza per ascensori rimasti bloccati a causa del blackout.

Il sindaco Romeo Gandolfi ha spiegato che i tecnici comunali sono al lavoro per la riparazione del guasto e che l’amministrazione è in stretto contatto con Vigili del Fuoco, Polizia locale e i volontari di Protezione Civile del gruppo Delta. Ha anche invitato i cittadini a prestare attenzione durante il transito in auto nei sottopassi, per il possibile accumularsi di acqua piovana. Alla periferia del capoluogo, nella frazione di San Bonico, un’altra centralina elettrica è andata in tilt con disagi per i residenti e le imprese.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi