Diverse decine di bambini sono intrappolati in un centro di equitazione a Fidene dopo il violento nubifragio che si è abbattuto su Roma. La struttura è circondata dall’acqua. Sono circa 80 le persone, tra adulti e bambini, bloccati all’interno del centro di equitazione in via Lello Maddaleno al civico 10 di Roma, presso il Salaria Hourse Club. Tutti sarebbero in buone condizioni. I Vigili del Fuoco di Roma li stanno raggiungendo con l’ausilio di gommoni per accertarsi delle loro condizioni. Il temporale che si è abbattuto in zona ha gonfiato la portata di un vicino corso d’acqua che, esondando, ha allagato la zona riversando circa 70 centimetri d’acqua attorno alla struttura. Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, ci sono anche i Carabinieri.
Il nubifragio ha causato grossi disagi nella zona anche a Labaro, dove i pompieri stanno intervenendo con idrovore per liberare sottopassi e seminterrati allagati.
AGGIORNAMENTO
Sono state tutte salvate le 80 persone che erano rimaste bloccate nel centro di equitazione. Si è concluso l’intervento delle squadre fluviali dei Vigili del Fuoco che hanno evacuato le 80 persone bloccate per l’innalzamento del livello dell’acqua. Trasportati in zona sicura, sono tutti in buone condizioni di salute.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: