Maltempo Umbria, danni ingenti adi Assisi e Bastia: chiesta l’istituzione di un tavolo a Regione e Prefettura

I sindaci di Assisi e di Bastia hanno chiesto a Regione e Prefettura l'istituzione di un tavolo per valutare complessivamente i danni del maltempo del 23 giugno
MeteoWeb

Si sta lavorando ad Assisi e Bastia, nel Perugino, per ridurre i disagi causati dalle conseguenze del maltempo di venerdì 23 giugno. I danni dal punto di vista delle abitazioni e dell’alveo del Tescio sono visibili, seppur ancora non quantificabili totalmente. Il percorso verde dal confine con Assisi fino al Ponte di Bastiola è stato interdetto a causa dell’erosione degli argini, degli alberi caduti e dei danni recati alle passerelle. La forza dell’onda ha portato a valle detriti di notevole quantità, rialzando il letto del Tescio e del Chiascio. Ad oggi continuano gli interventi per rimuovere i sedimenti depositati in strade ed edifici.

I sindaci di Assisi e di Bastia, Stefania Proietti e Paola Lungarotti, hanno chiesto a Regione e Prefettura l’istituzione di un tavolo per valutare complessivamente i danni derivati dall’ondata di maltempo che, ad una prima stima, spiegano le due amministrazioni comunali, “appaiono ingenti.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

 

Condividi