Maturità, oggi la seconda prova scritta

Le tracce sono elaborate dal Ministero e variano a seconda dell'indirizzo e delle materie
MeteoWeb

Dopo la prima prova di ieri, oggi si tiene la seconda prova scritta dell’Esame di Maturità 2023, che riguarda le discipline caratterizzanti i singoli percorsi di studio. Sono 536.008 gli studenti coinvolti quest’anno, per un totale 27.895 classi. La ripartizione dei candidati per tipologia di percorso di studio è Licei 267.758; Istituti Tecnici 173.892; Istituti Professionali 94.358.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà alle 08:30 la chiave per aprire i plichi telematici con le tracce: il secondo scritto ha una durata variabile a seconda dell’indirizzo (6 ore al Classico, 4-6 ore Scientifico e Linguistico, 3 giorni per 6 ore al giorno all’Artistico).

Le tracce sono elaborate dal Ministero e variano a seconda dell’indirizzo e delle materie: al liceo Classico la seconda prova verterà sul latino, allo Scientifico su matematica, al liceo Linguistico sulla prima lingua e cultura straniera. Negli istituti professionali di nuovo ordinamento la prova verte su competenze e nuclei tematici fondamentali di indirizzo e non su discipline. Il voto previsto per il secondo scritto è di massimo 20 punti.

Condividi