Missione Artemis II: consegnato il nuovo sistema di comunicazione laser

E' stato consegnato consegnato al Kennedy Space Center per essere integrato con Orion il nuovo sistema di comunicazione laser per la Missione Artemis II che fornirà maggiore velocità nella trasmissione dei dati
MeteoWeb

Il sistema di comunicazione laser per la missione Artemis II è arrivato al Kennedy Space Center per essere integrato con Orion. Il terminale di comunicazione laser di Orion è noto come Orion Artemis II Optical Communications System. Esso fornirà una maggiore velocità di trasmissione dei dati, raggiungendo 260 megabit al secondo, e sarà in grado di trasmettere video e immagini dalla Luna in 4K. Questi forniscono missioni con velocità dati più elevate, il che significa che può inviare e ricevere più informazioni in un’unica trasmissione rispetto ai tradizionali sistemi di onde radio, che la maggior parte delle missioni della NASA utilizza oggi. Questo comporterà la strada per nuove e più complesse scoperte.

A 260 megabit al secondo, O2O è in grado di inviare video ad alta definizione 4K dalla Luna”, ha affermato Steve Horowitz, project manager di O2O. “Oltre a video e immagini, O2O trasmetterà e riceverà procedure, immagini, piani di volo e fungerà da collegamento tra Orion e il controllo della missione sulla Terra”.

Condividi