Il transito di un disturbo in quota sul Mediterraneo centrale favorisce oggi ancora condizioni di instabilità in Liguria, con rovesci o temporali sparsi sui rilievi, in locale estensione alla costa. In serata possibili nuovi fenomeni specie su Centro-Levante. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti: è quanto riporta il bollettino di vigilanza emesso oggi da Arpal.
Domani residua instabilità su Centro-Levante tra la notte e il mattino con locali rovesci o temporali fino a moderati, più probabili sui bacini marittimi di Levante e in mare aperto. Nelle ore centrali si rinnovano le condizioni di instabilità con possibili temporali sparsi anche moderati, in particolare sui rilievi. Mercoledì 7 giugno il transito di un nuovo disturbo in quota favorisce ancora condizioni di moderata instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi più probabili su Centro-Ponente.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: