Salvini: su alcune tratte stradali valutiamo il superamento dei 130 km/h

Per quanto riguarda la viabilità, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Salvini ha dichiarato che in alcune strade potrebbe essere valutato il superamento dei 130 km/h, come in Europa
MeteoWeb

I cantieri per il Ponte sullo stretto di Messina partiranno la prossima estate. Lo ha reso noto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini intervistato da Radio24. “Se tutto va come da tabella di marcia, ha spiegato, l’estate dell’anno prossimo potremmo fare il collegamento dal primo cantiere dopo 50 anni“. Alla domanda se quest’opera possa essere intitolata a Silvio Berlusconi, Salvini ha risposto “a me interessa farlo. A Berlusconi mi unisce un affetto straordinario. Ho letto dello stadio e dell’aeroporto. Del Ponte era un convinto sostenitore come la maggioranza degli italiani“.

Sono convinto che su alcune tratte italiane a tasso di incidentalità prossimo allo zero, in alcuni orari, laddove ci sono tre, quattro o addirittura cinque corsie un superamento controllato degli attuali 130 chilometri orari come negli altri paesi europei possa essere preso in considerazione“. ha dichiarato anche Salvini. “Intanto quello che porto prevede per i neo patentati l’impossibilità di guidare per i tre anni auto di grossa cilindrata, il ritiro definitivo della patente per i recidivi che creano danni guidando ubriachi e sanzioni più severe per guida con il telefonino.

Condividi