Mercoledì sera una potente tempesta di grandine si è abbattuta sugli spettatori di uno spettacolo di Louis Tomlinson in Colorado, ferendo quasi 100 persone, di cui almeno 7 portate negli ospedali locali. I fan del cantante e cantautore inglese sono stati costretti a cercare riparo mentre enormi chicchi di grandine cadevano sul Red Rocks Park and Amphitheatre, un luogo all’aperto a pochi km a Ovest di Denver. La tempesta ha costretto ad annullare il concerto.
Il West Metro Fire Rescue ha riferito che almeno 7 persone sono state trasportate negli ospedali della zona con ferite non gravi in relazione all’incidente. “Un totale di 80-90 persone sono state trattate sul posto,” hanno reso noto i vigili del fuoco. “Le lesioni includono tagli e ossa rotte“.
Secondo il National Weather Service di Boulder, per la regione sono state emesse allerte meteo per forti temporali, con alcune aree che hanno registrato “grandine delle dimensioni di una pallina da golf“.
Condividendo il video della grandine con persone in fuga che cercano di mettersi in salvo, su Twitter un utente ha scritto: “È stata un’esperienza terribile“.