Maltempo, forti temporali e freddo anomalo in Piemonte: allagamenti a Torino | VIDEO

Forti temporali, con fulmini e grandine, hanno colpito la zona occidentale del Piemonte: strade allagate in alcune zone di Torino
Forte temporale a Torino, allagamenti nelle strade
MeteoWeb

Come da previsioni, forti temporali, con fulmini e grandine, sono in atto nella zona occidentale del Piemonte; colpita anche Torino, dove si registra qualche disagio. Sul capoluogo piemontese, infatti, sono caduti 20mm di pioggia alla stazione Torino Vallere e si segnalano allagamenti in alcune zone della città, soprattutto in zona Sassi, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo.

I dati pluviometrici delle ultime 24 ore più rilevanti segnalati finora nella regione includono: 61mm a Oropa, 42mm a Biella, Trana Sangone, 35mm a Bauducchi (frazione di Moncalieri), 33mm a Venaria, 31mm a Lemie, 29mm a Varisella, 27mm a Corio, Lanzo Torinese, 24mm ad Avigliana, dove la zona dei laghi è stata colpita da un intenso nubifragio.

maltempo avigliana piemonte

Con il maltempo in atto, il clima è autunnale sul Piemonte. Le temperature, infatti, facevano registrare valori compresi tra +17°C e +20°C intorno alle ore 18. Solo +18°C a Torino, colpita dai temporali, così come a Biella; +19°C ad Alessandria, +20°C a Novara, Vercelli, Cuneo, Asti. I fenomeni più intensi dovrebbero essersi esauriti sulla regione.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi