Allerta caldo: a Catania di nuovo attivo il COC

Caldo a Catania: in alcune zone si verificano ancora distacchi di corrente e di conseguenza degli approvvigionamenti idrici
MeteoWeb

L’Amministrazione Comunale di Catania per fronteggiare i rischi derivanti da nuove ondate di caldo ha attivato ancora una volta il Centro Operativo Comunale (COC) di Protezione Civile. Sono stati resi operativi tutti i canali di monitoraggio delle criticità. Per le segnalazioni di emergenze si può chiamare al numero 095484000 attivo h24. Il sindaco Trantino e l’assessore Alessandro Porto sono in costante contatto con i gestori dell’energia elettrica e dell’acqua, oltre che con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile per intervenire sulle tante criticità, purtroppo ancora numerose in tutta la provincia e la regione.

Sembra avviata a soluzione la criticità causata dalla mancanza di energia elettrica nei lidi della Plaia e già da domenica si dovrebbe ritornare alla normalità, mentre in altre zone si verificano ancora distacchi di corrente e di conseguenza degli approvvigionamenti idrici. È importante segnalare tempestivamente alle aziende fornitrici i disservizi in corso.

 

Condividi