Allerta caldo in Piemonte: temperature fino a +37°C, i dettagli fino al 19 luglio

Arpa Piemonte ha diramato un bollettino per ondate di calore che fornisce i dati di temperatura attesi nella regione fino al 19 luglio
MeteoWeb

L’ondata di caldo che inizia sull’Italia colpirà anche il Piemonte e per questo, Arpa ha diramato un bollettino per ondate di calore che fornisce i dati di temperatura attesi fino al 19 luglio. Come si evince dalle tabelle in fondo all’articolo, le province più colpite saranno Alessandria e Cuneo, con temperature massime rispettivamente di +36°C e +37°C nelle giornate del 18 e 19 luglio. Le temperature percepite raggiungeranno i +42°C nel Cuneese. Temperature massime di +33-35°C saranno diffuse sul resto della regione.

Bollettino ad hoc per la città di Torino e l’Area Metropolitana, dove è previsto caldo afoso fino al 19 luglio. Prevista temperatura massima di +34°C oggi e mercoledì 19 luglio; +35°C martedì 18 luglio. Previste anche notti tropicali, ossia con temperature che non scendono sotto la soglia dei +20°C. In particolare, sono previste temperature minime di +25°C oggi e mercoledì 19 luglio; +24°C martedì 18 luglio. Sulla base di questi dati, per il 17 e il 18 luglio, è stato diramato l’allarme di livello 2, che sale al livello 3 (emergenza) per mercoledì 19 luglio.

allerta caldo piemonte 17-19 luglio 2023

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

 

Condividi