Allerta Meteo, SOS dell’Aeronautica militare per il gran caldo in arrivo in Sardegna: “ci preoccupano gli incendi”

Allerta Meteo, l'Aeronautica militare lancia un ulteriore allarme per le temperature roventi attese nei prossimi giorni in Sardegna
MeteoWeb

L’ondata di caldo non lascia la Sardegna, ma rilancia. ”L’alta pressione africana sta ancora permanendo sul Mediterraneo e oggi sulla Sardegna son previste massime sopra i +40°C nelle zone pianeggianti – spiegano gli esperti dell’Ufficio meteo dell’Areonautica di Decimomannu – ma domani queste temperature riguarderanno un’area più vasta e lunedì interesseranno oltre l’80% del territorio”. Sull’ondata di calore in arrivo si parla di numeri record, con temperature fino a +48°C e gli esperti confermano che non si tratta di allarmismo o leggende metropolitane. ”Non sappiamo se si arriverà a +48°C, ma dalle nostre previsioni c’è un’alta percentuale che nelle zone interne si arrivi a +45°C – spiegano dall’Aeronautica -. Che potrebbero essere anche +46°C e quei due gradi in più si possono verificare. Con la speranza che non ci siano incendi, perché peggiorerebbero la situazione”.

Di seguito forniamo i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi