Allerta Meteo Lombardia: rovesci e temporali dal pomeriggio, “possibili fenomeni di forte intensità”

I temporali in arrivo potranno essere localmente anche di forte intensità
MeteoWeb

Torna il maltempo in Lombardia: il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione ha diramato una nuova allerta meteo codice giallo per rischio temporali. L’avviso è valido fino a domani. Dal pomeriggio di oggi è “atteso un primo transito di rovesci e temporali su Alpi e Prealpi da Ovest verso Est, con un probabile coinvolgimento dei settori più settentrionali. Tra la serata e la successiva nottata sarà possibile un secondo passaggio temporalesco e un coinvolgimento maggiore dell’area prealpina, con minor probabilità anche della pianura (in particolare quella centro-orientale). I temporali potranno essere localmente anche di forte intensità già dalle prime ore del pomeriggio, con grandine anche di medie dimensioni e intense raffiche di vento,” si legge nel bollettino pubblicato questa mattina.

Per la giornata di domanisaranno ancora possibili temporali sui settori alpini e prealpini, anche nella seconda parte della giornata. Si attendono fenomeni anche di forte intensità, tuttavia, si segnala che allo stato attuale resta una forte incertezza sul dettaglio spaziale e temporale degli stessi“.

allerta meteo lombardia 18 luglio

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi