Super caldo tra Piemonte e Valle d’Aosta: picchi di +38-39°C, +34°C per il Foehn in Val Susa

Temperature molto elevate per il caldo che attanaglia Piemonte e Valle d'Aosta: i dati più rilevanti di oggi
MeteoWeb

Altra giornata rovente in Piemonte dopo i numerosi record battuti ieri, martedì 18 luglio, sulle montagne torinesi e cuneesi. Oggi, la località più rovente è Isola Sant’Antonio, in provincia di Alessandria, con +39°C. Si registrano anche +36,2°C a Sezzadio, +36,1°C ad Alessandria, +35,5°C ad Asti, sempre nell’Alessandrino. Il Foehn fa di nuovo impennare le temperature in montagna: spiccano i +33,6°C registrati a Oulx, a 1.065 metri di quota, o i +31,7°C della stazione Beaulard Dora di Bardonecchia, a 1149 metri s.l.m, nel Torinese.

La giornata di domani, giovedì 20 luglio, sarà ancora caratterizzata da tempo stabile in Piemonte ma le temperature massime subiranno un primo lieve calo, anche se rimarranno ancora alte, con punte massime di +34/35°C tra Astigiano e Alessandrino.

Temperature folli anche in Valle d’Aosta, che arriva ai +38°C in alcune località: +38,4°C a Saint-Marcel, +37,9°C a Saint Christophe, +36,5°C a Nus, +36,1°C ad Aosta.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi