L’ondata di caldo ha raggiunto il picco ieri in Sardegna, dove le temperature hanno ampiamente superato i +40°C in gran parte del territorio. E’ stato soprattutto il Cagliaritano ad affrontare temperature record: la colonnina di mercurio ha sfiorato +48°C a Donori e Dolianova. Precisamente, secondo i dati Arpas, a Donori sono stati rilevati +47,71°C, a Dolianova 47,55°C. Battuto quindi il dato di +47,2°C di Muravera del 12 agosto 1957. Tra le altre località del Cagliaritano si segnala la massima di +46,22°C di Decimomannu e di +45,62°C di Domus De Maria.
Rimane alto il pericolo incendi nel Cagliaritano, con la Protezione Civile che ha dichiarato anche per oggi, giovedì 20 luglio, l’allerta arancione. Il capoluogo sardo anche resta tra le città con bollino rosso del Ministero della Salute.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: