Gran caldo in Sardegna: raggiunti i +45°C

L'anticiclone africano ha trasformato l’interno della Sardegna in un forno: picchi di +44-45°C. E il caldo continuerà ancora
MeteoWeb

Altra giornata con temperature roventi in Sardegna a causa della forte ondata di caldo africano in atto sull’Italia. Oggi si registrano punte di +45°C e valori diffusi di +43-44°C. La località più calda dell’isola è Guspini, nel Medio Campidano, con +45°C. Si registrano, inoltre, +44,8°C a Sanluri, Ballao, +44,7°C ad Asuni, +44°C a Samugheo, Bosa, Fenosu, Abbasanta, Gonnosfanadiga, Sestu, Barumini, +43°C a Oristano, Iglesias. A Cagliari, tra le città da bollino rosso, si sfiorano i +40°C. Le temperature sono destinate a salire anche domani.

Sarà un’intera settimana di passione per il caldo che insisterà sul Mediterraneo: la Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta caldo fino al 22 luglio.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi